Le parole di Pecco Bagnaia dopo il GP di Gran Bretagna
Pecco Bagnaia ha commentato ai microfoni di Sky Sport il terzo posto ottenuto a Silverstone: “Sono soddisfatto perché dopo ieri era importante finire il GP. Non è stato facile perché mi sono messo davanti e ho provato a gestire il più possibile ma purtroppo non riuscendo a forzare tanto con l’anteriore media ho dovuto spingere di più con la dura dietro, e ho faticato di più”.
“Ho provato ad andare dietro a Jorge ma quando ho perso l’anteriore alla curva-7 ho cercato solo di arrivare alla fine perché dopo ieri era importante finire la gara – ha aggiunto il centauro della Ducati -. Onestamente quando Enea parte forte il venerdì di solito è un osso duro, è molto forte nell’ultima fase di gara e anche oggi lo ha dimostrato”.
Il campione del mondo in carica non è affatto sorpreso dal weekend perfetto del suo compagno di squadra: “Enea è sempre stato della partita. Ogni weekend ci sono in palio 37 punti, e in questo fine settimana me ne ha guadagnati 21. Bisogna stare sul pezzo, sappiamo la velocità di Enea: se mette a posto anche la costanza potrà sicuramente essere un avversario temibile”.
“L’anno scorso ha avuto la stagione che tutti sappiamo, e se riesce a calibrare i risultati quest’anno è sicuramente un altro pilota che può lottare sempre per le prime posizioni come me e Martin” ha concluso il pilota piemontese.