Enea Bastianini non si fa illusioni e punta su Pecco Bagnaia

Le parole di Enea Bastianini

Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del quotidiano spagnolo “As” alla vigilia dell’inizio del weekend di Motegi, il centauro della Ducati Enea Bastianini, tra i vari temi trattati, si è espresso senza mezzi termini sulla lotta iridata fra Pecco Bagnaia e Jorge Martin e sulle sue possibilità di rientrare in corsa per il titolo mondiale.

“Il titolo ora non è realistico per me, c’è una percentuale molto bassa per rientrare nella lotta e io continuerò a dare il massimo per provarci. Sono consapevole che sia più un sogno che una realtà, dunque bisogna essere realistici. Io e Marc siamo molto veloci e cercheremo di giocarci le nostre carte, perché siamo sempre davanti” ha esordito il centauro della Ducati.

“I  numeri parlano e Pecco ha vinto più mondiali. Lui si è già trovato in queste situazione e sa come si vince il campionato del mondo di MotoGp” ha aggiunto il pilota riminese.

“Non penso a questi possibili giochi di squadra, mancano tante gare e il mio obiettivo sarà fare il meglio che posso senza pensare ad altre dinamiche esterne” ha concluso Enea Bastianini in merito ad un possibile favoritismo nei confronti di Pecco Bagnaia.

Articoli correlati