Le parole di Enea Bastianini
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del quotidiano spagnolo “As” alla vigilia dell’inizio del weekend di Motegi, il centauro della Ducati Enea Bastianini, tra i vari temi trattati, si è espresso senza mezzi termini sulla lotta iridata fra Pecco Bagnaia e Jorge Martin e sulle sue possibilità di rientrare in corsa per il titolo mondiale.
“Il titolo ora non è realistico per me, c’è una percentuale molto bassa per rientrare nella lotta e io continuerò a dare il massimo per provarci. Sono consapevole che sia più un sogno che una realtà, dunque bisogna essere realistici. Io e Marc siamo molto veloci e cercheremo di giocarci le nostre carte, perché siamo sempre davanti” ha esordito il centauro della Ducati.
“I numeri parlano e Pecco ha vinto più mondiali. Lui si è già trovato in queste situazione e sa come si vince il campionato del mondo di MotoGp” ha aggiunto il pilota riminese.
“Non penso a questi possibili giochi di squadra, mancano tante gare e il mio obiettivo sarà fare il meglio che posso senza pensare ad altre dinamiche esterne” ha concluso Enea Bastianini in merito ad un possibile favoritismo nei confronti di Pecco Bagnaia.