Enea Bastianini non vuole fermarsi
Enea Bastianini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la spettacolare doppietta centrata a Silverstone. Il pilota della Ducati, infatti, si è aggiudicato anche la gara domenicale del Gran Premio di Gran Bretagna, dopo il successo nella Sprint Race di sabato: “È stata difficile perché all’inizio ho fatto qualche errore e mi sono trovato un po’ indietro”.
“So bene che gli ultimi giri sono la mia fase più particolare dove riesco a forzare sempre un po’ di più, ma non è stato semplice perché Jorge ha spinto veramente tanto e ‘Pecco’ lo stesso. Aleix è stato difficile da superare, quindi è stata una gara complicata, ma alla fine ne avevo di più ed è arrivata la seconda vittoria nel giro di due giorni”.
“Mi piacerebbe essere sempre questo Enea – ha aggiunto il centauro romagnolo -. Sto lavorando un po’ su me stesso, ho guardato la prima parte di campionato analizzando quello che ho fatto bene e male. Ho sempre visto un gran ritmo in gara e una pessima qualifica, quindi sapevo che il punto su cui dovevo migliorare era quello. Ho cercato di lavorare mentalmente più che in moto, per cercare di non farmi cogliere impreparato. Adesso devo continuare così”.
“Mi aspettavo di fare più fatica con il serbatoio pieno perché non sono riuscito a passare subito davanti e quando stai dietro è più difficile frenare. Soprattutto con ‘Pecco’ rischi di fare errori perché frena fortissimo. Sono finito un po’ indietro, ma giro dopo giro con il serbatoio che si svuotava ho girato meglio, poi ho visto che anche loro come me hanno avuto un po’ di vibrazioni ma sicuramente sono riuscito a gestirle meglio e a vincere” ha concluso la Bestia.