Un messaggio chiaro al campione del mondo, e indirettamente anche alla Ducati.
Enea Bastianini non usa giri di parole in vista della prossima stagione di MotoGP, e nel corso di un’intervista con uno sponsor non ha esitazioni nel rispondere alla domanda sul primo avversario da battere nel 2023. “Sarà sicuramente Pecco Bagnaia“, ha infatti affermato.
Il riminese ha quindi ammesso quanto competitiva promette di essere la MotoGP nella nuova stagione. “Tutti i piloti hanno un livello di preparazione altissimo, e tra le moto c’è grande equilibrio – ha spiegato Bastianini -. Ma per quanto mi riguarda, la Ducati ha creduto in me. E io devo contraccambiare la loro fiducia con i risultati in pista”.
Bastianini, quindi, ha raccontato qualche retroscena sul suo arrivo in Ducati. “Ero al mare, stavo tornando a casa mentre ero in moto e ho sentito il telefono che vibrava. Era Gigi Dall’Igna, che mi ha detto che volevano spostarmi nel team interno. Ho subito chiamato la mia ragazza per dirglielo, poi i miei genitori. È stata una giornata di festa, assolutamente unica”, le sue parole.