Le parole di Enea Bastianini
Tra i vari piloti intervenuti nella conferenza stampa di presentazione del Gp del Mugello vi è stato Enea Bastianini, che, tra i vari temi trattati, si è espresso senza mezzi termini sul suo futuro, poichè nelle prossime settimane la Ducati scioglierà le riserve in merito a chi sarà il compagno di squadra di Pecco Bagnaia nel team ufficiale a partire dalla stagione 2025 tra lui, Jorge Martin e Marc Marquez, con i due spagnoli attualmente in vantaggio rispetto all’azzurro.
“Il mercato è caotico perchè fin dalla prima gara è stato così ed è strano. Non è un problema, ma a volte ci devi pensare. Martin al momento ha qualcosa in più, lo abbiamo visto tutti, Marquez si è adattato benissimo alla nuova moto e sta andando molto bene in gara, mentre io sono costante ma non così esplosivo. Per Ducati sarà una scelta complicata, però dopo questo weekend al Mugello avremo il verdetto e saremo tutti contenti” ha esordito il centauro italiano.
“E’ normale che ho già avuto contatti con altre scuderie e che ho già una mia preferenza, ma è ancora presto per parlarne. Voglio prima capire quale sarà la situazione dopo il Mugello e dopo la decisione della Ducati, poi avrò tre settimane per prendere la decisione migliore per il mio futuro” ha proseguito il nativo di Rimini.
“Spero di salire sul podio. Arrivo da una gara negativa, ma questa è una delle mie piste preferite. Ho sempre provato a salire sul podio senza mai riuscirci, quindi spero che sia l’anno buono. Dobbiamo provare a divertirci, sono pronto e spero di avere un po’ di fortuna in più rispetto al passato” ha aggiunto il numero 23 della Ducati.
“Sono uno specialista della gestione delle gomme ma a Barcellona ho visto il riferimento a fine gara ed era buona. Ma anche con meno grip c’era tanta usura sulla gomma anteriore. Quando ho cercato di fare qualcosa in più il mio anteriore era nervoso e si muoveva tanto” ha concluso Enea Bastianini.