Il centauro della Ducati Enea Bastianini svela: “Mi avrebbe voluto ma ho voluto puntare su Gresini”
Il centauro della Ducati Enea Bastianini in un’intervista a La Repubblica è tornato a parlare di Valentino Rossi e della sua scelta di dire no alla VR46 in passato: “I rapporti sono buoni, loro mi avrebbero voluto con la VR46 e al Ranch di Tavullia sarò andato 5-6 volte. Però ho ho scelto Gresini. Forse è stato un rischio, ha pagato”.
“Un capitolo bellissimo della mia vita, che si è chiuso – ha detto parlando del team Gresini -. È importante trovarsi nella situazione ideale per sbocciare, ma poi devi capire qual è la situazione migliore per il tuo futuro”.
Sul rapporto con Pecco Bagnaia: “Ci conosciamo da quando siamo bambini, e per la prima volta siamo nello stesso team. Lo stimo, avrò molto da imparare. Però sarà il mio primo avversario. A Bologna applaudivano più me di lui? Anche Bagnaia ha tanti tifosi. Credo di piacere a molti perché voglio emozionare la gente, trasmettere quello che provo: senza guardare troppo alla forma. In un’era che non ti permette troppo di essere te stesso, ci provo comunque”.