Luca Marini sottolinea l’importanza di Valentino Rossi anche dopo il ritiro dalla MotoGp
Luca Marini, con Sportal.it, ha parlato a margine della sua partecipazione all’EICMA dell’importanza che riveste il fratello Valentino Rossi per i giovani prodotti dell’Academy e di come, pur stando lontano dalle gare, riesca a dare loro consigli preziosi per affrontare il difficile impegno della MotoGp.
“Quando non è lì con noi fa fatica a esprimere opinioni e darci consigli come quando correva – ha esordito il fratello del ‘Dottore’, pilota del team Mooney VR46 -: allora ci trovavamo sempre la sera nel suo motorhome e parlavamo delle gomme, della pista, delle strategie. Discutevamo più facilmente quando era nel nostro mondo: però, ogni volta che viene a vedere una gara ci suggerisce sempre qualcosa, avendo un occhio analitico e conoscendo alla perfezione la MotoGp”.
“Guardando da fuori riesce a vedere cose che altri non riescono a vedere – ha aggiunto Marini -, quindi è sempre importante sia a livello tecnico sia a livello umano. Per come trasmette la sua esperienza è sempre stato una figura importantissima”.