Il boss della MotoGp Carmelo Ezpeleta in un’intervista a Motorsport si felicita per il rinnovo biennale di Valentino Rossi con la Yamaha: “E’ la notizia migliore che potesse arrivare, o forse no, perché vorrebbe dire che quando si ritirerà avremo un problema. Valentino è un pilota fantastico. Rinnovare il suo contratto per altri due anni a 37 anni, significa che si sente di poter essere ancora competitivo”.
“E’ una buona notizia che lui continui, ma dobbiamo pensare ad andare avanti quando smetterà, indipendentemente dal fatto che lui rimanga in una squadra o meno”, continua Ezpeleta.
“Quando non ci sarà più Valentino – spiega – ci dovremo concentrare per provare a fare il miglior lavoro possibile. Lui può continuare quanto vuole, ma sappiamo che nessuno è eterno. Finché lui sarà qui, è perfetto. Il giorno che non ci sarà più proveremo a trovare altri elementi e a farli funzionare. Ci sono cose che si possono fare indipendentemente dal fatto che Valentino corra o si ritiri”.
Sulle polemiche nel circus: “Non ho altra scelta che convivere con questo, perché non posso controllarlo e perché è sempre stato così: 30 anni fa i piloti si odiavano già”.