Fabio Di Giannantonio in Qatar fa una promessa alla Ducati

Una promessa dopo un venerdì ad altissimi livelli.

Fabio Di Giannantonio in Qatar si è qualificato secondo nelle pre-qualifiche, rivelandosi il pilota Ducati più veloce del venerdì di Losail. E il portacolori del Team Gresini ha voluto fare una promessa all’intera casa di Borgo Panigale al termine di una giornata complessa (Jorge Martin e Pecco Bagnaia si sono classificati solo settimo e ottavo rispettivamente).

“Oggi abbiamo svolto un grande lavoro, concentrandoci sulle gomme e in particolare sulla scelta dell’anteriore in vista della gara di domenica. Ciò che abbiamo capito, al momento, è che tutte le gomme danno problemi – ha spiegato Di Giannantonio a fine giornata -. Si consumano tutte molto velocemente, e questo sarà un problema”.

Di Giannantonio si è però rivelato il più a suo agio tra i centauri della Ducati, tanto da fare una promessa alla casa madre: “Sull’anteriore ancora non mi sento completamente tranquillo, ma le sensazioni sono buone e sapremo come muoverci questa notte. Sono convinto che confrontando i dati domani tutte le Ducati faranno un passo avanti. E forse sarà anche merito mio”.

Articoli correlati