Fabio Di Giannantonio: “VR46 sarebbe un’opportunità fantastica”
Fabio Di Giannantonio sta senza dubbio vivendo un periodo particolare della sua carriera: da una parte la gioia, non ancora sopita, per il successo nel Gran premio del Qatar, il primo per lui in MotoGp, dall’altra l’incertezza guardando al futuro, con una sella per il 2024 che per il classe 1998 ancora non c’è, almeno ufficialmente.
L’unico “slot” libero sembra quello che Luca Marini libererà, con tutta probabilità, all’interno del team VR46, e in tal senso Di Giannantonio ha provato a sbottonarsi, lasciando un indizio importante nella conferenza stampa di presentazione del Gp di Valencia: “Sono arrivato qui con un casco e una tuta in più – ha detto, riferendosi alla possibilità di indossarli nei test post-stagionali -. Stiamo lavorando a qualcosa di bello, ho delle buone possibilità di essere su una MotoGp martedì e se tutto va bene anche nel Mondiale 2024”.
Per l’ufficialità, però, bisogna attendere, anche se l’idea che si stia riferendo al team fondato da Valentino Rossi è forte: “Aspettiamo prima che Marini annunci il passaggio alla Honda – ha detto -. Mooney VR46 un grande team, il lavoro che fanno in Academy è incredibile: è un’ottima squadra, per me sarebbe un’opportunità fantastica”.