Fabio Di Giannantonio tira una frecciata al Team Gresini
Dopo il trionfo nel Gp del Qatar, il centauro del Team Gresini Fabio Di Giannantonio, ai microfoni della “Gazzetta dello Sport”, ha voluto mandare un messaggio alla sua Scuderia in merito alla decisione di ingaggiare Marc Marquez al suo posto. In aggiunta, il pilota azzurro ha commentato il valzer nel mercato piloti innescato proprio dallo spagnolo.
“Non mi piace parlarne, ma per me la cosa non è stata gestita benissimo dal team. C’è stata fretta a firmare con Alex. La storia di Marc è particolare, è un otto volte campione, ma nel breve periodo non ha ottenuto grandi risultati. E’ più un’operazione di marketing, anche se sono certo che farà benissimo. Non mi è piaciuto come si sia arrivati a questa decisione, nel 2024 avremmo potuto fare grandi cose. Forse anche Fausto sarebbe un po’ arrabbiato” ha esordito il centauro azzurro.
“Io mi sono isolato. La situazione l’ho chiara in testa e Diego (il manager) sa cosa penso e voglio. Ma gli ho messo il divieto di parlarmene finché non ci sarà un contratto” ha proseguito il classe 1998 in merito al possibile passaggio al team VR 46 al posto di Luca Marini, che con ogni probabilità dovrebbe prendere il posto di Marc Marquez nel team Honda.
“Molti non credevano in me perché non guardavano cosa facevamo. Si soffermavano solo sul post su Instagram in cui c’era scritto il risultato. Vedendo Fabio dietro, pensavano subito che non valessi un cavolo, ma sono contento di aver provato il contrario” ha concluso Fabio Di Giannantonio in merito al trionfo in Qatar.