Le difficoltà ci sono, ma l’intenzione è quella di superarle quanto prima.
Fabio Quartararo crede nella sua Yamaha, e dopo aver perso il duello iridato del 2022 con Pecco Bagnaia manda un messaggio al campione del mondo e in generale all’universo Ducati. Secondo il francese, infatti, il team nipponico è vicino a tornare una minaccia per le Rosse di Borgo Panigale.
“Non c’è ancora stata una vera battaglia tra me e Bagnaia – ha ricordato Quartararo in un’intervista per ‘NBC Motorsports’ -. Ci manca un uno contro uno, perché a volte è capitato che lui cadesse e io vincessi, altre volte il contrario. Un duello tra di noi, però, arriverà presto. Anche perché credo che quest’anno la Yamaha abbia fatto un ottimo lavoro”.
Quartararo ha poi analizzato l’amaro finale della sua stagione 2022. “Siamo arrivati secondi – ha spiegato -, ma posso dire di aver imparato tantissimo. In particolare nella seconda metà del campionato, quando Ducati ha fatto grandi passi in avanti e noi eravamo invece indietro. Io ho dato il 100%, ma ero troppo frustrato. Non riuscivo a divertirmi e mi concentravo troppo sul fatto che volevo vincere e non ce la facevo. A volte però è utile pensare che devi lottare per un quarto o quinto posto, e che va bene così”.