Fabio Quartararo come Valentino Rossi: altra bordata alla Yamaha

Fabio Quartararo non è affatto soddisfatto della nuova moto.

E’ Fabio Quartararo, ma ricorda l’ultimo Valentino Rossi, spesso in disaccordo con la Yamaha per le scelte sullo sviluppo della moto nelle ultime stagioni. Il centauro francese dopo la seconda giornata di test a Sepang ha espresso la sua insoddisfazione per la nuova M1: “Il feeling non è il massimo, ho provato un nuovo telaio e un set-up per abbassare la moto dietro. Mi aspettavo molto di più da questo test, ad essere onesti. Speriamo di essere più felici quando lasceremo Mandalika”.

Honda, Suzuki e Aprilia hanno migliorato molto, più di noi. Gli altri hanno fatto due passi avanti; noi abbiamo fatto solo mezzo passo”, è il chiaro messaggio inviato alla Yamaha.

“Non sono felice se teniamo conto di quello che mi aspettavo, ma è importante non deprimersi. Ho quello che ho, e quello che voglio è dare il meglio di me, ed è quello che ho fatto. Non c’è più tempo per cambiare ciò che ci manca, la potenza. In questo senso, penso che questa moto sarà più o meno quella con cui inizieremo in Qatar. Non c’è tempo per testare un nuovo motore”.

Articoli correlati