Il leader del Mondiale di MotoGp è tornato a parlare del peso dell’eredità del Dottore.
Il leader del Mondiale Fabio Quartararo in un’intervista a Motorsport è tornato a parlare del peso dell’eredità di Valentino Rossi in Yamaha: “La responsabilità è enorme. Prendendo il posto di Valentino, tutti mi aspettavano per fare grandi risultati e tutto il resto”.
Nonostante la fortissima pressione, il pilota francese sta facendo molto bene: “Sono lì, penso che sto facendo un ottimo lavoro e sento che la squadra è felice non solo di me, ma del mio team, del modo in cui stiamo lavorando, l’atmosfera nel team in entrambi i lati con i meccanici è buona. Quindi, tutta la squadra sta lavorando in modo corretto, e penso che questo stia aiutando molto”
Il Mondiale 2020 era finito male per il transalpino, che ha rivelato come sia stato decisivo l’aiuto di uno psicologo dello sport prima di passare nel team ufficiale Yamaha: “Sono stato solo due volte dal novembre 2020, ed è stato abbastanza per me. Il mio obiettivo principale era che qualcuno mi aiutasse a rimanere calmo, mi ha dato alcuni esercizi che faccio prima delle prove o quando sento che ho bisogno di fare questi esercizi. Questi esercizi mi mantengono calmo”.