Il centauro francese non chiude la porta a un possibile futuro nella scuderia di Borgo Panigale.
Fabio Quartararo in un’intervista a Gpone non ha escluso nulla per il suo futuro, anche un trasferimento nella Ducati: “Vediamo il futuro, ora è tutto aperto, ascoltiamo tutti. Io però sono concentrato sulle ultime gare, voglio divertirmi. È presto per parlare di contratti ma Eric Mahé, il mio manager, gestisce tutto questo”.
Da tempo il pilota francese chiede alla Yamaha miglioramenti alla M1: “Yamaha sa che non deve fare una moto per me. Devono farne una veloce e facile, ma la cosa più importante è che sia veloce. Se poi è anche facile tanto meglio. Il problema di questa moto è che ha poca potenza. Quando mi ha passato Martin sul rettilineo, in Qatar, mi ha fatto paura. Ho detto che è, un aereo? Non è possibile essere passati così! Se anche perdessimo un po’ di velocità pura nel giro secco andrebbe comunque bene, la gara è più importante”.
Quartararo ha anche commentato una possibile ipotesi su Valentino Rossi come tester della scuderia giapponese: “Penso che Yamaha sarà felice di fargli fare tutti i test che vuole”.