Le parole di Fabio Quartararo
Fabio Quartararo ha fatto il punto della situazione su Motorsport.com: “Nella prima parte di stagione ho perso la motivazione e ora sto provando a scendere in pista con un nuovo approccio, per provare a divertirmi di nuovo. Rispetto a lottare con i top riders, è difficile”.
“Ho lottato per il mondiale per tre anni di fila, ora sto lottando per i punti. Quindi, ovviamente, la motivazione non c’era molto. ma ora sto accettando di lottare per queste posizioni per riavere la giusta voglia, almeno per dare il miglior feedback possibile e provare a divertirmi un po’ in gara. Quale novità tecnica? A Barcellona o Misano avremo qualche piccolo aggiornamento, ma non è sicuro”.
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del quotidiano spagnolo “As”, il direttore sportivo della Ducati Paolo Ciabatti si è invece espresso senza mezzi termini sui rumors di mercato riguardanti un possibile approdo di Marc Marquez in Prima Pramac al posto di Johann Zarco, che nel corso del weekend in Austria è stato ufficializzato come nuovo pilota della Honda LCR.
“Marc non rientra nei nostri piani e in questo momento è molto probabile che il sedile libero in Ducati Pramac verrà affidato a Franco Morbidelli. Stiamo facendo diverse valutazioni anche per la situazione all’interno del Team Gresini” ha esordito il ds della scuderia di Borgo Panigale.
“Abbiamo una strategia che è quella di aiutare i giovani piloti a crescere insieme a noi. E poi Marc ha un contratto con la Honda anche per il prossimo anno. Cosa farebbero senza di lui? Magari lascerebbero il campionato e questo non farebbe bene al nostro sport. Honda ha bisogno di qualcuno che la aiuti a migliorare e Marquez è bravo in questo. Non abbiamo niente contro di lui, ma abbiamo la nostra strategia e molti dimenticano cosa abbiamo passato per arrivare a questo punto” ha aggiunto Paolo Ciabatti.