Il centauro francese, pronto a esordire sulla Yamaha ufficiale, ripercorre le tappe della sua carriera.
Fabio Quartararo, ospite del programma Clique, ha ripercorso la sua carriera nel motomondiale partendo dall’origine della sua passione: Valentino Rossi. “Ero davanti alla tv e passarono le immagini di Valentino Rossi che festeggiava una vittoria con la sua Yamaha M1. Io correrò in moto, dissi”.
Poi il mito se lo è trovato davanti, come compagno di marca. Un gesto particolare ha lasciato di stucco il giovane transalpino, motivandolo a fare sempre meglio: “Non avrei mai pensato di correre insieme a Vale e quando è successo è stato fantastico, una emozione immensa. Poi quell’emozione è diventata ancora più grande quando è venuto a congratularsi con me per una mia vittoria. E, ora, se penso che Yamaha ha scelto me per il dopo-Valentino, mi sento addosso una grande responsabilità e anche un grande senso di gratitudine. Farò di tutto per ripagare la fiducia che mi è stata data”.
Sulle difficoltà della scorsa stagione: “Quest’anno quando ho vinto subito le prime due gare è come se mi fossi tolto subito un peso. Invece, poi, non ho saputo mantenere quella leggerezza che invece sarebbe stata necessaria”.