Il centauro della Yamaha molto preoccupato dopo la seconda sessione di prove libere.
Il centauro della Yamaha Fabio Quartararo suona l’allarme dopo le seconde libere del Gp di Stiria, corse sul bagnato: “Questa mattina siamo andati abbastanza bene. Siamo rimasti con le stesse gomme, abbiamo preferito non cambiarle. Dopo 5 settimane senza guidare ho avuto bisogno di un po’ di tempo per riprendere il ritmo e penso che alla fine il mio sia stato un ottimo passo. Ma sul bagnato è sempre la stessa cosa, come se non avessi feeling”.
“Le Libere 2 per me sono state un incubo. Appena la pista è in condizioni miste ho zero feeling sulla moto e non mi piace per niente. Quindi dobbiamo trovare una soluzione per queste condizioni ed è molto strano. Il grip in rettilineo è davvero pessimo, sul bagnato”.
“Guardate Valentino Rossi. Non è questione di mancanza d’esperienza sul bagnato. Valentino è uno dei piloti più esperti, ma credo abbia il nostro stesso problema. Quindi, nel 2019, il mio primo anno, penso di non aver mai finito fuori dalla Top 10 sul bagnato e corremmo a Brno, Motegi, Phillip Island, Piste difficili sul bagnato. Eravamo forti. Ora invece stiamo arrancando ed è qualcosa che non capisco. La sensazione è davvero strana”.