Romano Fenati è apparso carico in vista del campionato del mondo delle Moto3. Il centauro ascolano lo ha fatto chiaramente capire in occasione della presentazione del Marinelli Rivacold Snipers Team.
“Questa è una squadra con la quale sono certo mi troverò bene – ha puntualizzato -. L’ho capito durante i test e anche con la Honda, versione 2016, mi sono trovato subito a mio agio. Quando ci sono salito, per i primi giri, devo confessare anche se mi vergogno ad ammetterlo, che è stato difficile riabituarsi alla velocità, cioè mi sono sentito come se avessi avuto mia mamma seduta a lato che mi diceva ‘vai piano’ ma poi, giro dopo giro, ho riacquistato sicurezza e ho ritrovato me stesso. Durante l’inverno ho seguito un allenamento speciale per rinforzare spalle, braccia e schiena: ho spalato tonnellate di neve. Sono di Ascoli e tra terremoti e nevicate incredibili non mi sono risparmiato; nel mio piccolo, ho cercato di aiutare chi era più in difficoltà di me”.
“Per quanto riguarda i miei avversari di quest’anno penso che sarà una lotta tra italiani – ha aggiunto -. Sicuramente Bastianini è quello più in forma ma anche Bulega e Di Giannantonio sono cresciuti molto e saranno lì a lottare per vincere. Poi ci sarà il solito outsider, quello che non ti aspetti e che dà fastidio. Vediamo chi sarà quest’anno”.