La conoscenza del campione al servizio del possibile erede.
Pecco Bagnaia si prepara a correre a Misano consapevole di essere reduce dall’importante filotto di tre vittorie consecutive ad Assen, Silverstone e Spielberg. Il sogno mondiale per il centauro Ducati è tornato vivo, e la soddisfazione è tanta anche per Valentino Rossi e la sua Academy. Lo ha spiegato senza giri di parole Uccio, intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport‘.
Dai box del Mooney VR46 Racing Team, Alessio Salucci ha voluto rivelare quanto Valentino Rossi, con la sua esperienza e apporto, sia stato importante per la rimonta di Bagnaia. E, soprattutto, che consigli abbia dato al suo allievo: “Noi quando eravamo in svantaggio nei campionati abbiamo sempre fatto dei calcoli, mai navigato a vista – ha rivelato Uccio-. Nelle gare cercavamo sempre di recuperare, sapendo quando, come e dove farlo”.
“Poi a volte ci si riesce e a volte no, ma nella testa è importante darsi degli obiettivi e non vedere semplicemente che cosa succede”, ha aggiunto Uccio. Che ha anche spiegato cosa lui e Valentino Rossi sperano avvenga nel futuro immediato di Bagnaia: “L’obiettivo è partire per il Giappone con 25-27 punti di svantaggio. A quel punto il pilota che insegue ha una sola gara da recuperare, ed è lì che inizia a sentire la pressione”.