Dopo una stagione da dimenticare, la voglia di rivalsa è tanta.
Franco Morbidelli vede positivo all’inizio della sua avventura in Ducati Pramac. Dopo una stagione da dimenticare in Yamaha, il romano ha inquadrato i suoi obiettivi personali per la stagione 2024 di MotoGP che affronterà con i colori del team che nello scorso campionato ha raccolto più punti di tutti. E proprio per questo, al netto dei problemi fisici che ancora deve superare del tutto, punta con convinzione a tornare sul gradino più alto del podio.
“In pista mi servirà il giusto approccio – ha sottolineato Morbidelli a margine della presentazione della nuova Ducati Pramac -. So che soprattutto all’inizio potrei avere un certo divario dai migliori in pista, e non dovrò guardare troppo a questo. Sono consapevole di dover recuperare e che non è facile farlo in gara. Ma ci proverò, perché voglio lottare per le posizioni a cui ambisco”.
Morbidelli ha anche spiegato come ha sfruttato gli ultimi mesi: “Ne ho approfittato per stare con il team e guardare i dati degli altri piloti Ducati. Lo stile di Bagnaia e Martin è il migliore per andare forte, ed è diverso da quello con cui in passato vincevo. Ora devo rispettare i tempi giusti per rientrare dopo il mio infortunio, cioè un mese. Ma molto probabilmente potrò tornare, anche se non mi sono potuto allenare. E quando succederà vorrei tornare a conquistare dei podi e magari a vincere delle gare”.