Il centauro della Yamaha frenato dal problema alla gamba: “Dopo il warm-up…”.
Franco Morbidelli ha chiuso al diciottesimo posto la gara del suo debutto nella squadra ufficiale della Yamaha. Evidentemente frenato dal problema alla gamba operata e non ancora al 100%, dopo la corsa il pilota italobrasiliano ha ammesso che in mattinata aveva pensato addirittura di non correre.
“Sinceramente dopo questa mattina dopo il warm-up non ero sicuro che avrei potuto affrontare la gara, ma con l’adrenalina e gli antidolorifici siamo riusciti a fare una gara costante. La posizione è quella che è, ma sappiamo la condizione in cui sono, sappiamo di avere margine, cercherò di migliorare fisicamente il prima possibile”.
Ancora sul suo problema alla gamba al mattino: “Ho fatto fatica in generale con la moto, non riuscivo a tirare su la gamba nelle frenate nelle curve a sinistra, poi per la gara mi sono sentito meglio e sono riuscito a farla tutta. Ovvio non è l’ideale, non è la condizione giusta per correre ma è buono essere qui, ripartire e buttarsi nella mischia fin da subito. Abbiamo grandi margini dal punto di vista tecnico e fisico, sono stato contento di vedere che sui rettilinei non sono penalizzato”.