Franco Morbidelli in crisi, retroscena su Valentino Rossi
Franco Morbidelli non sa ancora se correrà in MotoGp nella prossima stagione. L’accordo con il team Ducati Pramac non è ancora stato trovato, e il centauro italobrasiliano è stato chiaro dopo i test di Misano: “Quando ufficializzerò il passaggio alla nuova squadra? Quando firmerò un contratto, se lo firmerò. Quello che non sopporto è essere così indietro, non mi importa adesso di tutti questi discorsi sul mercato”.
Morbidelli continua a stentare con la Yamaha: anche domenica ha chiuso lontano dai primi 10, al quindicesimo posto. Il pilota romano non perde la fiducia: “Io voglio finire bene questa stagione, migliorando in tutto ciò in cui si potrà migliorare, perché stare là dietro non mi piace. Sono consapevole di poter contare su me stesso e sulle persone che ho intorno”.
“Conosco il mio potenziale e penso di essere veloce, poi intorno a me ci sono persone che significano tanto, dagli amici alla VR46”, sono le parole riportate da Mowmag.
Morbidelli ha rivelato anche i continui confronti con Valentino Rossi sulla sua situazione: “Parliamo spesso, ma cosa che volete che mi dica? Mi dice quello che si dice di solito a uno che è triste e fa i conti con le cose che non stanno andando al meglio: cerca di tirarmi su, di ricordarmi che dopo i periodi brutti possono arrivare quelli molto belli”.