Una notizia ampiamente consolante, in attesa dell’auspicato via libera.
Franco Morbidelli si riavvicina alla MotoGP, in particolare al ritorno in pista. Le speranze di vederlo partecipare al Gran Premio del Qatar crescono infatti ora dopo ora, sebbene ancora si attenda il definitivo via libera medico. La risposta ufficiale dovrebbe arrivare nel corso della giornata di giovedì. Per lui sarà il debutto ufficiale con la Ducati del team Prima Pramac Racing.
Il romano era rimasto coinvolto in una brutta caduta a Portimao, in cui aveva rimediato un trauma cranico. Questo contrattempo, fortunatamente senza gravi conseguenze, l’aveva comunque costretto a saltare i test prestagionali che la MotoGP ha disputato in Malesia, sul circuito di Sepang. Sostenuta una risonanza magnetica con esito favorevole in Italia, ora manca solo l’ultimo controllo medico in programma direttamente a Lusail.
“Sono davvero contento di aver ricevuto il nulla osta dei medici per iniziare la stagione di MotoGP. Non vedo l’ora di provare la mia nuova Ducati, conoscere un po’ di più il mio nuovo team e tornare alle dinamiche di gara. Quest’anno per me rappresenterà una svolta della carriera, nonostante questo episodio sfortunato voglio guardare solo in avanti”, ha già dichiarato Morbidelli.