Il centauro italobrasiliano ha parlato del suo approccio alle gare e alla sua vita sportiva, citando il suo mentore.
Franco Morbidelli in un video realizzato per Dainese ha parlato del suo approccio alle gare e alla vita sportiva: ” Ho sempre sperato di guadagnarmi la mia parte di rispetto. Cerco sempre di migliorare quello che faccio in pista, qualcosa che ho imparato da Valentino Rossi“, sono le parole dell’italo brasiliano.
“Per me è difficile immaginare una vita senza moto. Mi piace tutto ciò che riguarda gli sport motoristici, e soprattutto la velocità, anche se mi piace lo sport in generale”, ha continuato Morbidelli.
Un atteggiamento simile a quello di Valentino: “Sono una persona fortunata, lo sport mi ha dato tutto, uno stile di vita, una buona alimentazione, ho sviluppato i rapporti sociali per per relazionarmi con le persone che mi aiutano e che lavorano con me. Mi chiedo cosa succederà tra 30 o 40 anni quando non potrò più fare sport: cosa proverò? Che sensazione avrò? Sono sicuro che gli insegnamenti e tutto ciò che mi ha dato li porterò anche nella mia vita adulta”.
“Il pre-gara è una sensazione bellissima e terribile allo stesso tempo – ha spiegato Franco -, proprio come quando avevo sette anni. Hai bisogno di un mix dei due. Devi scegliere quando usare l’incoscienza o l’istinto di un bambino o sapere quando essere un adulto e un professionista. Da bambino esplori, da adulto spremi tutto quello che hai. Quando sono in pista cerco sempre di andare forte, quando non potevo perché non volevo, non importava, ma ora è meglio di no!“.