Franco Morbidelli, niente test. Marc Marquez spiega cosa è successo
Niente test in Malesia per Franco Morbidelli: una brutta tegola per il centauro romano, vittima martedì scorso di un incidente mentre si allenava sul tracciato di Portimao con gli altri piloti della VR46 Academy. Il neo centauro della Ducati Pramac ha un trauma alla testa e rimarrà in Italia per recuperare: il pilota farà di tutto per essere presente ai test di Losail, in Qatar, in programma il 19 e 20 febbraio.
A soccorrerlo per primi in pista sono stati i fratelli Marc Marquez e Alex Marquez, che hanno trovato Morbidelli privo di sensi al suolo dopo la botta in testa: “Abbiamo visto che Franco era completamente privo di sensi nella via di fuga. Era in una posizione piuttosto strana, con la testa rivolta verso l’alto”, ha spiegato l’otto volte campione del mondo.
“Io e Alex ci siamo fermati subito, lasciando le moto a terra e siamo corsi da Franco per metterlo in posizione laterale, perché, se sei incosciente e guardi in alto è pericoloso, non potendo respirare bene”.
“Lo abbiamo girato, gli abbiamo aperto la tuta e la visiera del casco e abbiamo aspettato i soccorsi. Quando i medici sono arrivati, siamo tornati nel box. In pista siamo avversari, ma anche colleghi e vogliamo il meglio per tutti i nostri avversari”, sono le parole del catalano ad un evento con gli sponsor del team Gresini a Giacarta.