Franco Morbidelli parte forte a Buriram: “Mi trovo meglio”

Morbidelli parte forte

Inizia con il piede giusto il fine settimana del Gran Premio di Thailandia per il Pertamina Enduro VR46 Racing Team. Nell’avvio di stagione 2025 della MotoGP, Franco Morbidelli conquista la Q2 diretta con il quinto tempo nelle prove e Fabio Di Giannantonio completa una giornata solida in quindicesima posizione al rientro dopo l’infortunio alla clavicola.  

Morbidelli ha dimostrato di essere veloce sin da subito e ha chiuso la FP1 con il secondo tempo, staccato di 158 millesimi dal migliore della mattina thailandese. Franco è stato rapido per tutto il giorno, restando sempre in top 5 e ha concluso le Prove in quinta posizione. Con il tempo di 1’29”306 ha migliorato il suo crono delle FP1, mostrando anche un buon passo gara. 

“È stata una prima giornata positiva qui a Buriram perché abbiamo già migliorato il passo gara rispetto ai test – ha detto Morbidelli -. C’è qualcosa da migliorare in alcune aree, ma nel complesso la giornata è stata buona. Mi trovo meglio in generale con la moto, siamo partiti bene e sono contento. Nel secondo time attack non ho potuto fare un bel giro a causa delle bandiere gialle, ma quello che ho fatto è bastato per essere quinto. Sono fiducioso sia per la qualifica, dove vogliamo lottare per un posto in prima fila, che per la Sprint di domani”. 

 

TG MOTORI

Articoli correlati