Franco Morbidelli ringrazia Valentino Rossi
Questa settimana inizia il motomondiale con le prime prove libere del Gran Premio del Qatar in programma venerdì in vista della gara della MotoGP che si terrà domenica. Franco Morbideli ha dovuto saltare tutti i test invernali a causa di una caduta a Portimao, in seguito alla quale aveva anche pers conoscenza.
Nell’attesa di ricevere l’ok dei medici per essere in pista a Lusail, il centauro italo-brasiliano, campione del mondo di Moto2 nel 2017 e passato quest’anno al team Ducati Pramac dopo due annate negative da pilot ufficiale Yamaha e compagno di squadra di Fabio Quartararo, sui social ha ringraziato con parole commoventi Valentino Rossiper tutto quello che ha rappresentato per lui e per la sua carriera. Ecco le sue parole.
“Ciao Vale, da bambino eri il mio idolo, da adolescente sei diventato mio amico e adesso sei un pilastro della mia vita. Quando ti ho conosciuto ero solo un ragazzino che amava andare in moto e sognava di diventare un pilota della MotoGP quello che era iniziato come un hobby è diventato la mia professione. Hai condiviso con me la tua esperienza e conoscenza per renderlo possibile”.
“È fantastico quello che è successo da allora, mi hai aiutato a diventare un pilota della MotoGP quando ero il primo studente della VR46 Riders Academy. Sono molto grato di averti incontrato perché sei entrato nella mia vita quando non ero nessuno, hai creduto in me, mi hai reso un pilota professionista e hai fatto la tua parte per realizzare il mio sogno, la mia vita. Grazie per la fiducia e il supporto. Sei il più grande di tutti i tempi dentro e fuori dalla pista. Grazie”.