Franco Morbidelli rivela cosa gli ha chiesto Valentino Rossi

Franco Morbidelli rivela cosa gli ha chiesto Valentino Rossi

Franco Morbidelli dal 2025 sarà in sella ad una delle moto del team dell’amico e mentore Valentino Rossi, al fianco di Fabio Di Giannantonio. Il pilota romano a Motorsport.com ha rivelato di avere già parlato con il Dottore, che era presente al Red Bull Ring nello scorso fine settimana in occasione del Gran Premio d’Austria, nelle vesti di proprietario della VR46.

“Ho avuto modo di parlargli. Cosa mi ha chiesto? Di andare forte in moto. Sì, ci provo sempre, ma non sempre va bene…”.

La gara di domenica è stata influenzata dal contatto in partenza con Marc Marquez: “Il ritmo che avevamo era abbastanza buono per essere nei primi cinque, siamo ancora un po’ lontani dalla lotta per il podio. Ma è stato divertente poter fare qualche sorpasso, sentire la velocità”, ha detto Morbidelli, che ha chiuso all’ottavo posto.

Sul contatto con Marquez: “Quando mi stavo preparando ad affrontare la prima curva ho visto che Marc aveva avuto un problema con l’abbassatore, sapevo che era partito molto più lentamente degli altri. Quando sono andato a frenare, ero alla sua sinistra e lui, probabilmente per evitare Jack Miller, si è spostato alla sua sinistra e siamo finiti entrambi fuori dalla pista”.

Articoli correlati