Franco Morbidelli, sfogo con Petronas: “Scombussolato”

“Così è impossibile avere ambizioni”, è l’amara riflessione dell’italobrasiliano.

Sportal.it è anche su Instagram. Seguici, se ti va!

Franco Morbidelli, nono a Barcellona, non nasconde la sua frustrazione per quanto sta succedendo in questa stagione: “Devo essere contento della mia gara, perché quando ti manca così tanta velocità di punta e non sei velocissimo nelle prime fasi di gara, è impossibile avere l’ambizione di lottare.Questo piazzamento era il massimo che potevo ottenere oggi”.

Parole crude per il centauro della Yamaha Petronas: “Prima del GP, spero sempre che succeda qualcosa di fantastico perché la speranza è l’ultima a morire. È ovvio crederci, ma la gara vera e propria ti riporta alla realtà. Alla luce di tutto questo, una top ten non è male come risultato”.

Morbidelli, vicecampione del mondo nella scorsa stagione, non si dà pace e aspetta un segnale da parte di Petronas: “Quando ti trovi nella mia condizione e hai così poca potenza, gli altri hanno un vantaggio su di te e lo sfruttano. Ho perso sei posizioni sul dritto, tre in un giro solo. Questa situazione ti scombussola, ma non posso fare diversamente”.

Articoli correlati