Il centauro della Yamaha ha parlato durante la presentazione del team Monster Yamaha.
Franco Morbidelli non si sente tra i favoriti del Mondiale di MotoGp, al via tra un mese in Qatar: “Io ce la metto tutta, do il massimo. Ma dire che sono da titolo dopo l’anno scorso è da idioti e non lo sono, quindi non lo dico”.
“Di grandi avversari ce ne sono tantissimi, certo Fabio, Marc, Mir e Pecco per primi. Poi aggiungo Miller, veloce e costante, poi Martin dopo un campionato incredibile, Bastianini, incognita rookie, Zarco con una prima parte di 2021 in testa, Vinales-Espargaro con le concessioni ed il fatto che sono forti… Una MotoGP incredibile, una fossa dei leoni”, sono le parole riprese da corsedimoto.
Sarà il primo Mondiale post Valentino Rossi: “Una presenza come Valentino si sente nel paddock, se manca fa strano, ma è anche un avversario in meno in pista!”.
Sulle sue condizioni: “Non pensavo l’infortunio fosse un così grande problema, ci sta mettendo davvero tanto per sistemarsi. Ho lavorato tanto in inverno, è stata dura, tanto da fare in palestra e fisioterapia, seguendo un programma molto diverso dai ragazzi della Academy”: