Il centauro del team Petronas parla del rapporto che avrà nei box con il suo amico e mentore.
Il centauro della Yamaha Petronas Franco Morbidelli in un’intervista a Moto.it ha parlato di come sarà il suo rapporto con Valentino Rossi ora che l’avrà come compagno di scuderia: “Si andrà avanti come ho sempre fatto con lui e con tutti i miei amici: sarà un rapporto di grande correttezza e lealtà. Io lui siamo rivali, lo siamo da tanto tempo: stiamo lottando per qualcosa di grande, ma non bisogna dimenticarsi di tutto il resto. Questo, alla fine, è pur sempre un gioco, che facciamo fin da bambini, anche se adesso è diventato naturalmente più importante. Dobbiamo sempre ricordarci questa cosa”.
Secondo Morbidelli, Valentino sarà sia un rivale, sia un amico: “Entrambe le cose, non si possono scindere. Può essere il mio primo avversario e dopo cinque minuti essere di nuovo uno dei miei migliori amici. E’ chiaro che dentro al box prevarrà di più l’aspetto sportivo, ma è impossibile dividere i due aspetti”.
Il Dottore conosce la guida del Morbido nei minimi particolari, e viceversa: “E’ vero, ci conosciamo molto bene, ma io credo che sia sempre differente quando poi vai in pista con le moto da corsa, ognuno di noi si tiene sempre qualcosa che lo fa rendere di più”.