Il team malese ha smentito alcune presunte dichiarazioni attribuite a Razali.
Avevano fatto discutere nella mattinata di venerdì alcune presunte dichiarazioni del boss di Petronas Yamaha, Razlan Razali, in merito al futuro di Valentino Rossi, in cui si dava per scontata la fine del rapporto tra il numero 46 e il team malese.
La squadra Petronas con una dichiarazione ufficiale ha seccamente smentito di aver già preso decisioni definitive per il 2022, ma ha anche spiegato: “Non abbiamo ancora determinato la nostra formazione di piloti per la stagione 2022, tuttavia una volta che il rapporto con Valentino arriverà alla conclusione, ci aspettiamo di tornare a concentrarci sul nostro obiettivo di trovare i migliori giovani piloti”, riporta crash.net.
“La nostra filosofia di selezione dei piloti è stata la stessa fin dall’inizio: lo sviluppo del talento. Lavorare con Valentino Rossi è stata una grande opportunità per la squadra e questo rapporto ha permesso ai talenti ‘non pilota’ all’interno della squadra di crescere. Aver scelto un pilota più esperto è un’eccezione. Ci aspettiamo di favorire i giovani in futuro”.