MotoGp, Giacomo Agostini senza giri di parole su Marc Marquez: “Per me resta un numero uno”
Nel corso di un’intervista ai microfoni di “Eurosport”, il pluricampione del mondo di moto Giacomo Agostini si è espresso senza mezzi termini sui risultati e sulle critiche ricevute in questo inizio di stagione da Marc Marquez.
“Marc per me rimane un numero uno, ha fatto grandi cose e resta l’unico che dà sempre spettacolo. Ho parlato con lui e purtroppo mi ha detto che è consapevole che sta guidando oltre il limite, ma senza prendersi tutti quei rischi con l’Honda attuale si troverebbe a lottare per il 15esimo posto. Io penso che lui debba essere applaudito e ammirato perchè mette a rischio la sua vita per dare spettacolo, per inseguire la vittoria e per guidare la moto oltre il limite. Non merita tutte le critiche che ha subito in questo inzio di stagione” ha dichiarato il quindici volte iridato nel Motomondiale.
Successivamente Agostini si è voluto soffermare sulle recenti innovazioni introdotte in MotoGp: “Non mi piace tutta questa elettronica perchè toglie tanto al pilota. Persino gli ingegneri dicono che è molto difficile guidare queste moto senza l’ausilio di questa nuova tecnologia. Io penso che bisognerebbe togliere un po’ di potenza, perchè lo spettacolo lo fa la bagarre. Non servono bolidi da 300 cv, credo che si possa riuscire a fornire un grande intrattenimento al pubblico anche con moto da 150 cv”.