Giacomo Agostini, fanno discutere le parole su Valentino Rossi

Giacomo Agostini: “Se Valentino Rossi restava alla Honda per lui sarebbe stato più facile battere il mio record, mi è andata di c…”.

Giacomo Agostini in un’intervista a Moto.it è tornato a parlare dei suoi record, ancora imbattuti nonostante i due fenomeni Valentino Rossi e Marc Marquez. Secondo il pluricampione del mondo, il passaggio in Yamaha ha rallentato la serie di vittorie mondiali di Valentino: “Lui aveva iniziato a 16 anni, aveva la possibilità di battermi, ma poi ha cambiato casacca e ha perso il ritmo”. 

“Fosse rimasto con la Honda in MotoGP, dici? Sì con la Honda per lui sarebbe stato più facile e lì mi è andata di c… Marc Marquez, anche lui era destinato a questo, poi per la grande sfortuna ed altro già detto… Marc però è ancora giovane e potrebbe ancora attaccare i miei primati…”.

Sulla questione del ritiro: “Valentino si è ritirato a 42 anni, una questione di passione? No, io ero forse più innamorato di lui, della moto. Questione di carattere: quando ho visto che non vincevo più come prima, e aggiungo che ancora qualcosa vincevo, mi sentivo triste. Forse anche per orgoglio. E poi hanno cominciato ad andar male tante cose, rotture del motore, gomme. Prima girava tutto bene… forse, mi dicevo, è un segno: ho avuto tanto, l’ho scampata, forse è un avvertimento. Se Dio mi ha dato tanto, forse adesso mi dice: accontentati”, le parole a Moto.it.

Articoli correlati