“Ogni pilota pensa di essere il migliore di tutti, ma almeno per me parlano i titoli vinti…”, le parole di Giacomo Agostini
Il pluricampione del mondo del motomondiale Giacomo Agostini in un’intervista a IlSussidiario.net ha parlato del momento particolare della MotoGp, che senza Valentino Rossi e Marc Marquez non attrae più come prima: “Diciamo che c’è la mancanza di un pilota italiano forte come Valentino e i tifosi italiani lo vorrebbero ancora. Per questo si può spiegare una presenza minore di pubblico in certe gare, come al Mugello. Valentino era un campione e anche un personaggio fuori e dentro le corse. Al di là di questo, ci vorrebbe che venissero fuori piloti italiani sempre più forti”.
Interrogato su chi sia il centauro più forte di tutti i tempi, il 15 volte campione del mondo non ha usato giri di parole: “La pagella dice che io sono il pilota che ha vinto più titoli nella storia del motociclismo. Anche se poi giustamente ogni pilota pensa di essere lui il migliore di tutti. Almeno per me parla la pagella, i titoli vinti che mi indicano come il pilota più forte di tutti i tempi”.
Tutti gli orari tv del Gp di Gran Bretagna
Il calendario televisivo delle gare del 2022 di Valentino Rossi
Motomondiale 2022: ecco quali sono i Gran premi in chiaro