Le parole di Agostini
Giacomo Agostini ha parlato in vista dei test in Thailandia: “La Ducati ha una moto eccellente, a Borgo Panigale hanno in tasca qualcosa per gestire la loro superiorità, ma credo che anche con la nuova GP25 stiano cercando qualcosa in più».
“Marquez e Bagnaia? Il compagno è il primo rivale, non saranno mai amici uno dell’altro: la Casa deve dare a entrambi lo stesso materiale e ogni aggiornamento e loro devono essere intelligenti a non uscire dalle righe. Al muretto puoi mettere Tardozzi o Agostini, ma se un pilota è in lotta pensa solo a battere l’avversario, trovare il sorpasso e staccare 5 metri dopo, non a cosa gli hanno detto ai box”.
“Chi vedo favorito? È dura. Parliamo di due campioni e di due grandi professionisti: uno più metodico e inserito in squadra, l’altro più aggressivo. Saranno gelosi uno dell’altro: prevedo un testa a testa”.
“Chi ha più pressione? L’avranno entrambi, ma Marc ha lasciato la Honda rinunciando a molti soldi e l’anno scorso ha accettato un team privato per tornare al top: ha di certo più fame di Bagnaia”.