Il pluricampione del mondo Giacomo Agostini sulla MotoGp: “Campionato bello ma manca pathos, vorrei qualche discussione in più”
Il pluricampione del mondo Giacomo Agostini dalla colonne della Gazzetta dello Sport ha detto la sua sul primo Mondiale di MotoGp senza Valentino Rossi: “Mi piace che a questo punto della stagione siano ancora in tre a giocarsela per il Mondiale, anche se Fabio Quartararo ha ancora un bel gruzzolo di punti da amministrare e per me è ancora il favorito. Certo, è solo contro tutti, unica Yamaha contro un esercito di Ducati e le due Aprilia. Però lo scorso anno Fabio si è portato a casa il titolo, quest’anno è di nuovo in testa al campionato”.
Anche secondo Agostini tra i contendenti per il titolo manca la cattiveria agonistica dei rivali di un tempo: “Manca un po’ di pathos. Perché oltre a vedere due là davanti che lottano ogni domenica, li vorrei anche impegnati a discutere ogni tanto, a sgomitare. Il rispetto deve esserci sempre e deve essere assoluto, ma se c’è anche quel po’ di pepe che accende l’interesse è meglio”.