Valentino Rossi torna sul record di vittorie mancato: “Non ci ho mai puntato”.
Valentino Rossi ha lasciato il Motomondiale con un bilancio strabiliante di 115 vittorie, 89 in 500 e MotoGp, 14 in 250 e 12 in 125, oltre a 235 podi. Numeri però che non gli sono bastati per superare il record assoluto del pluricampione Giacomo Agostini, fissato a 122 vittorie totali in carriera nel Motomondiale.
“Non ho mai corso per i record… – sono le parole del Dottore riportate da Sportweek -. Se ci avessi messo gli sforzi degli ultimi dieci anni, nei primi avrei vinto di più. Ma da giovane sei una testa di cazzo e con l’esperienza impari di più”, ha spiegato il pilota numero 46.
Ripercorrendo la sua carriera, Rossi ricorda il momento più triste, la morte di Simoncelli: “Ricorderò per sempre il momento dopo l’incidente in Malesia come uno dei peggiori della mia vita. E’ uno di quei momenti in cui non sai cosa fare per continuare, una sensazione che non dimenticherò mai. Ma dopo è stato anche peggio, perché abbiamo perso un gran pilota che avrebbe potuto fare una grande carriera e grandi lotte con i migliori piloti, ma io ho perso un grande amico“.