Le parole di Gigi Dall’Igna
Marc Marquez potrebbe essere il prossimo compagno di squadra di Pecco Bagnaia in Ducati. Se ne parla da qualche giorno e anche Gigi Dall’Igna in una intervista rilasciata a MotoGP.com ha lasciato intuire che potrebbe essere davvero così, nonostante le alternative non manchino.
“La scelta che ci troviamo a fare è estremamente complessa. Parlando apertamente, il nostro approccio non deve limitarsi al solo anno 2024; è fondamentale valutare l’intera traiettoria professionale dei nostri piloti. Ritengo che sia essenziale prendere una decisione, benché sia estremamente difficile”.
“Abbiamo tre piloti, ognuno dei quali è un vero campione. Pertanto, ci prenderemo il tempo necessario per valutare. È previsto che la decisione venga presa attorno al periodo del Gran Premio del Mugello? Sì, penso sia giusto agire con equità verso tutti i piloti. Inoltre, è nostro dovere fornire ai piloti l’opportunità di competere con la migliore moto disponibile, se non si tratta di una Ducati. Credo che questo intervallo di tempo sia ragionevole per tale scopo”.