Il Dg della Ducati esalta Jorge Martin, Marc Marquez e Pecco Bagnaia
Il direttore generale di Ducati Corse Luigi Dall’Igna ha analizzato il weekend di MotoGp a Le Mans, che si è concluso con un dominio di Jorge Martin, il quale ha fatto sua sia Sprint Race che Gp. Buone prestazioni anche per Marc Marquez e Pecco Bagnaia, che hanno concluso rispettivamente al secondo e al terzo posto. Buon quarto posto anche per Enea Bastianini.
“Quattro Ducati nelle prime quattro posizioni, sei nei primi sette. Una gara spettacolare per le nostre squadre in una giornata esemplare. Lo dicono i numeri crudi, ma ancora più convincente è quanto effettivamente visto in pista tra sabato e domenica, a conferma del grande lavoro che tutti i nostri team stanno facendo per moto e piloti” ha esordito il Dg del team italiano.
“Un superbo Martin ha doppiato la Sprint Race vincendo un GP emozionante, in una sfida entusiasmante decisa allo sprint dopo un’intensa battaglia fino all’ultima curva. Veloce e tenace come sempre, ha saputo cogliere l’attimo, prendere il comando e restarci, imponendosi con la giusta aggressività ma anche con perfetta perseveranza agonistica” ha proseguito il dirigente azzurro in merito al centauro della Prima Pramac.
“Marquez ha confermato i brillanti progressi che sta facendo, i passi da gigante, portando la sua Ducati dalla tredicesima posizione in griglia fino alla conquista del secondo posto, che vale come una vittoria. Ora è costantemente davanti, in lotta per il podio. Con una gara strepitosa ha bissato il secondo posto ottenuto sabato, dopo una qualificazione deludente” ha aggiunto l’ingegnere classe 1966.
“Pecco, dopo un’ottima partenza, di quelle che sa fare, è stato protagonista di una gara combattuta e di grande carattere, dando tutto, attaccando e difendendosi con la generosità del campione quale è, solo alla fine subendo le rimonte prima di Martin e poi di Marquez. Un risultato apparentemente interlocutorio, ma in realtà, nell’ambito di un campionato lungo e impegnativo per tutti, non si tratta di gare facili, in cui saper conquistare il podio è fondamentale” questa l’analisi sulla prestazione del campione in carica.
“Il quarto posto di Enea è un risultato importante considerando la penalità inflittagli, senza la quale, a mio avviso, avrebbe potuto lottare per il primo posto, che avrebbe meritato se il giro record della gara ottenuto negli ultimi giri fosse anche preso in considerazione” questo il pensiero del Dg sul numero 23.
“Oggi mi godo il massimo piacere per le nostre moto e le nostre squadre, i nostri piloti e i nostri tecnici, i nostri colori e i nostri meravigliosi sostenitori! Il mio sentito ringraziamento a tutti. Rosso Ducati!” ha concluso Gigi Dall’Igna.