Gigi Dall’Igna sottolinea l’etica Ducati
Un più che soddisfatto Gigi Dall’Igna ha sottolineato l’etica di casa Ducati. “Abbiamo messo in mostra tutta la sportività possibile lasciando i piloti liberi di giocarsi il campionato fino alla fine senza ordini di scuderia” ha detto a proposito dell’epilogo del Mondiale delle MotoGp.
“In MotoGp abbiamo ottenuti numeri difficile da credere – ha poi sottolineato -. Quelli che mi piacciono di più sono i 14 podi totalmente Ducati. Mi ricordo quando a Valencia abbiamo fatto il nostro primo podio tutto Ducati. L’altro numero che mi fa particolarmente piacere sono gli otto piloti ducati arrivati davanti a tutti nella Sprint in Thailandia. Voglio ringraziare tutti quelli che hanno contribuito a questo progetto”.
Non solo la Classe Regina, comunque, ha dato soddisfazioni a Borgo Panigale. “Nicolò Bulega ha fatto una ottima stagione, al debutto si è giocato il titolo fino all’ ultimo. Abbiamo confermato il titolo in Supersport e ci fa assolutamente piacere di essere rimasti campioni anche in questa categoria. Bisogna dare merito anche a Danilo e Iannone. Andrea è stato un pilota fondamentale per la famiglia Ducati”.