Le parole di Gigi Dall’Igna
Il direttore generale della Ducati Gigi Dall’Igna è tornato a parlare del prossimo compagno di Pecco Bagnaia, con Marc Marquez e Jorge Martin in lizza con Enea Bastianini: “Tutti sono stati campioni del mondo e sono dei campioni, nessuno deve dimostrare nulla”.
“Si tratta di scegliere, non dobbiamo aspettare ancora troppo per una questione di correttezza nei confronti dei piloti, che stanno facendo un lavoro meraviglioso e dunque dobbiamo rispettarli non facendo perdere loro delle opportunità per il futuro. Non credo che tarderemo a fare la nostra scelta, che rimane difficile e complicata. Un po’ di tempo serviva“, questo il suo commento a Sky Sport MotoGP.
“Devo dire che Enea ha fatto una gara davvero meravigliosa. È arrivato quarto ma per me le colpe non sono tutte sue. Io lo so bene, ne terremo sicuramente conto perché ha fatto dei tempi importanti soprattutto a fine gara. La scelta dei piloti sarà sicuramente molto dura perché stanno facendo tutti cose incredibili. Sarà complicato decidere, ma toccherà farlo“.