Il fotografo della MotoGp: “Conosco ogni minimo segno del suo viso, ogni sua espressione, ogni gesto e ogni postura e una cosa posso dirla con assoluta certezza: è sempre lui”.
Gigi Soldano, uno dei fotografi più rispettati del Motomondiale, in un’intervista a Mowmag.com mette la mano sul fuoco quando parla di Valentino Rossi: “Valentino stanco? Vedo che non è cambiato nulla. Ho fotografato Valentino Rossi per quasi trent’anni, conosco ogni minimo segno del suo viso, ogni sua espressione, ogni gesto e ogni postura e una cosa posso dirla con assoluta certezza: è il Valentino di sempre”.
“Sono in questo mondo da tutta la vita, so riconoscere un pilota che ha deciso di smettere e che ormai è lì solo per chiudere la carriera, così come so riconoscere quelli che ormai hanno altro per la testa e pensano ad una vita diversa. La vita di Valentino Rossi è ancora correre in moto. Lui è quanto di più distante da quelle immagini: traspare ancora una fame incredibile dai suoi occhi, la stessa di sempre”.
Sportal.it è anche su Instagram. Seguici, se ti va!
Il difficile avvio in Petronas: “Non ha più vent’anni, si vede qualche ruga, e questo è innegabile, ma chi sostiene che Vale non sta facendo risultati perché è vecchio, stanco o arreso non ha mai visto con quale attenzione è nel box, con quale entusiasmo si allena, con quanto agonismo scende in pista. E’ chiaro che ha qualche problema, l’età non c’entra niente. Ed è altrettanto chiaro che ha una voglia feroce di risolverli quei problemi. Uno che sta per mollare non ha quella faccia lì, fidati”.