Il pilota della Honda Gino Rea è in coma farmacologico da sabato, dopo il terribile incidente a Suzuka
Aumentano le speranze per Gino Rea, il pilota della Honda protagonista suo malgrado di un terribile incidente durante la 8 Ore di Suzuka. Il centauro britannico, in coma farmacologico da sabato scorso, ha compiuto alcuni progressi importanti, ha rivelato la moglie in una nota.
“Finora non abbiamo potuto pubblicare aggiornamenti in merito alle condizioni di salute di Gino. Questo è dovuto alla cultura giapponese, in quanto non vengono rilasciate notizie ai media senza un pregresso contatto diretto con la famiglia. Siamo arrivati ??in Giappone lunedì 8 agosto alle 20:00 e di questo dobbiamo ringraziare l’EWC, FIM, Suzuka Circuit, il consolato britannico ed il team TSR per tutto l’aiuto nell’organizzare dei visti di emergenza per tutti noi. Successivamente, alle 14:30, abbiamo avuto l’opportunità di vedere Gino, pertanto ora abbiamo la conferma dei medici sulle sue condizioni”.
“Gino è stato ricoverato in terapia intensiva sabato 6 agosto a seguito di un incidente nel corso della seconda sessione di prove libere. Ha riportato una commozione cerebrale e ha riportato gravi ferite alla testa, oltre che a lesioni alla clavicola sinistra. È ancora sotto sedazione per ridurre il gonfiore al cervello e per controllare la sua temperatura. Mercoledì (domani) dovrebbe sottoporsi ad una nuova TAC per una rivalutazione delle sue condizioni. Da parte nostra un ringraziamento per l’eccellente lavoro dei medici di Suzuka, dell’equipaggio dell’elicottero e del personale dell’ospedale. Gino ha una mente molto forte, vive la vita al meglio e dà il 100% in qualsiasi situazione. Questo lo aiuterà a recuperare”.