GP Aragon, la previsione di Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini

GP Aragon, la previsione di Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini

Francesco Bagnaia in conferenza stampa ad Aragon sembra già pregustarsi quanto probabilmente succederà in pista nel 12/o appuntamento del mondiale MotoGp che metterà uno contro l’altro i due piloti della Ducati ufficiale, il campione del mondo ed Enea Bastianini, e le Desmosedici di Marc Marquez e Jorge Martin.

“Sappiamo che Marc qui è veloce, ma anche Martin. Sarà una battaglia tra tutti noi quattro. Ci godiamo il tracciato, il sole e il nuovo asfalto”. Sono felice di tornare qui, il tracciato mi piace. Si può andare veloce ma ci sono anche tante staccate.

“Possiamo godercelo e la nostra moto nel 2022 si è comportata bene, abbiamo un ottimo potenziale. Il tracciato qui ha sempre reso difficile creare gap durante la corsa. Vedremo se sarà un’altra battaglia come nel 2021 con Marquez o nel 2022 con Bastianini, che spingeva come un matto e mi ha superato al penultimo giro, credo”.

Anche Bastianini si aspetta una gara molto tirata: “Nel 2022 è stata una bella battaglia qui, ero davvero al limite. Quest’anno sarà ancora più difficile, il livello è davvero altissimo. Siamo tutti piloti Ducati e tutti noi possiamo vincere. Dobbiamo partire bene: in Austria qualcosa non è andata come doveva, qua dobbiamo partire bene e dare qualcosa di più”.

Articoli correlati