GP Aragon, Marc Marquez di un altro pianeta nella sprint, nono Pecco Bagnaia

GP Aragon, Marc Marquez di un altro pianeta nella sprint, nono Pecco Bagnaia

Marc Marquez ha vinto per la prima volta una sprint in cariera dominando sul circuito di Aragon quella per il Gran Premio omonimo. Pecco Bagnaa a invece chiuso nelle retrovie.

Alla partenza Bagnaia si avvia malissimo e scende dalla terza alla sesta posizione mentre Martin sale in seconda alle spalle di Marc Marquez e davanti ad Acosta, dietro Aleix Espargaro entra in contatto con Di Giannantonio e finisce giù.

Marquez, già autore di una pole position clamorosa, in undici giri rifila la bellezza di 4 secondi distacco al compagno di marca in Ducati, ma non di team, Jorge Martin, che poi si sono trasformati in poco meno di 3 secondi per i festeggiamenti per la prima vittoria in una gara sprint in carriera per Marquez.

Martin, secondo, ha rifilato oltre 3 secondi e mezzo a Pedro Acosta, terzo con la sua KTM. Quarto Alex Marquez, compagno di sqadra del fratello nel team Gresini. Bagnaia non ha mai trovato il feeling giusto con la sua Ducati ufficiale e non è andato oltre il nono posto. Nella classifica del mondiale Martin scavalca di 3 punti Pecco.

Articoli correlati