GP Catalogna Moto2, vince Ai Ogura
Il giapponese della Boscoscuro MT Helmets-Msi Ai Ogura ha vinto il Gran Premio di Catalogna classe Moto2 sul circuito di Montmeló. Secondo il suo compagno di squadra, lo spagnolo leader del mondiale Sergio Garcia. Terzo, nettamente staccato, il britannico Jake Dixon su Kalex CFMoto Aspar.
A otto giri dal termine Aldeguer, che è in testa ma braccato da Garcia, viene sanzionato con un long lap penalty e quando sta imboccando la corsia per effettuarlo finisce clamorosamente per terra.
Intanto Ogura quando mancano quattro giri scavalca Garcia che si sta chiaramente amministrando perché gli altri suoi rivali diretti, Aldeguer e lo statunitense della Kalex Onlyfans Joe Roberts, sono fuori gioco o lontanissimi.
Ogura, dopo il secondo posto a Le Mans, torna a imporsi in Moto2 dopo oltre un anno e mezzo ottenendo la sua quarta vittoria in carriera nel motomondiale. Garcia è secondo e aumenta a 20 punti il suo vantaggio su Roberts che finisce nono, mentre Ogura sale al terzo posto a 21 lunghezze e Aldeguer crolla a 41 punti di distacco.