Indicazioni contrastanti per il Team Sky VR46 al termine della prima giornata di prove libere del Gp d’Austria.
Nicolò Bulega, tra i più competitivi in PF1, nonostante le buone sensazioni in sella alla sua KTM, è sorpreso dalla pioggia nel turno del pomeriggio e, con il tempo segnato questa mattina (1.38.473 ndr), guadagna i limiti della Top10, nono a nove decimi da Mir (1.37.549 ndr).
Partenza più complicata invece per Andrea Migno, che non va oltre il tempo di 1.39.641 (in FP1 ndr) e occupa attualmente la 27esima piazza.
“Nel complesso, sono abbastanza soddisfatto del lavoro fatto oggi. Purtroppo, causa meteo, non sono riuscito a sfruttare al massimo la giornata di libere, ma ho ancora margini di miglioramento e sono fiducioso per la qualifica. Proprio a ridosso dell’ultimo run, dove avrei tentato di limare il mio miglior tempo, ha iniziato a piovere a non ho potuto trarre vantaggio dalla gomma nuova” ha commentato Bulega al termine della giornata.
Così invece Andre Migno: “È stata una giornata travagliata: come a Brno, ci siamo dovuti adattare al meteo. In FP1 ho faticato a tenere il contatto con i primissimi, mentre in FP2 ha iniziato a piovere proprio quando stavo per tornare in pista per il mio ultimo tentativo. Sono fiducioso: abbiamo delle buone soluzioni in vista della qualifica”.