Gp Valencia: netta presa di posizione da parte di Pecco Bagnaia

Pecco Bagnaia non ci sta

Al termine della prima giornata di prove libere sul circuito di Sepang, il centauro della Ducati Pecco Bagnaia, ai microfoni di “Sky Sport MotoGp“, si è soffermato sulla possibile decisione da parte di Dorna di disputare lo stesso l’ultimo weekend della stagione a Valencia, nonostante la tragica alluvione che ha colpito la popolazione spagnola.

“Io a Valencia non sono disposto a correre. Anche a costo di perdere quello che è il mio massimo obiettivo, che è vincere il titolo mondiale, io in Spagna non ho intenzione di scendere in pista” ha esordito il centauro della Ducati.

“Non credo sia giusto correre a Valencia. Spero veramente che prenderanno in considerazione che a livello etico e per quello che sta succedendo, andare a correre là dopo una simile tragedia non è la cosa corretta” ha rincarato la dose Pecco Bagnaia.

Sulla decisione di correre lo stesso in Spagna si sono espressi anche senza mezzi termini il CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta e il presidente della FIM Jorge Viegas: “In linea di principio la data originale dell’evento sarà mantenuta. Stanno lavorando per sistemare l’accesso ed i servizi. La pista non è stata danneggiata” questo il commento di Ezpeleta. “Non correre rappresenterebbe un danno all’economia del territorio maggiore rispetto a quello di gareggiare” queste, invece, le dichiarazioni di Viegas.

Articoli correlati