Pecco Bagnaia non ci sta
Al termine della prima giornata di prove libere sul circuito di Sepang, il centauro della Ducati Pecco Bagnaia, ai microfoni di “Sky Sport MotoGp“, si è soffermato sulla possibile decisione da parte di Dorna di disputare lo stesso l’ultimo weekend della stagione a Valencia, nonostante la tragica alluvione che ha colpito la popolazione spagnola.
“Io a Valencia non sono disposto a correre. Anche a costo di perdere quello che è il mio massimo obiettivo, che è vincere il titolo mondiale, io in Spagna non ho intenzione di scendere in pista” ha esordito il centauro della Ducati.
“Non credo sia giusto correre a Valencia. Spero veramente che prenderanno in considerazione che a livello etico e per quello che sta succedendo, andare a correre là dopo una simile tragedia non è la cosa corretta” ha rincarato la dose Pecco Bagnaia.
Sulla decisione di correre lo stesso in Spagna si sono espressi anche senza mezzi termini il CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta e il presidente della FIM Jorge Viegas: “In linea di principio la data originale dell’evento sarà mantenuta. Stanno lavorando per sistemare l’accesso ed i servizi. La pista non è stata danneggiata” questo il commento di Ezpeleta. “Non correre rappresenterebbe un danno all’economia del territorio maggiore rispetto a quello di gareggiare” queste, invece, le dichiarazioni di Viegas.